Chi Siamo

La Foglia Preziosa racconta
Piante acquatiche

Federico Zalambani scopre la sua passione per il verde nel 2009 quando, terminati gli studi scientifici, partecipa ad un corso di TreeClimbing.

Comincia così a collaborare con diverse aziende impegnate nel settore della manutenzione ambientale e nel 2010, nasce La Foglia Preziosa.

Siamo specializzati nella gestione del verde in ambito urbano privato e condominiale, prestando particolare attenzione agli alberi inseriti in questo tipo di contesto. Ci occupiamo inoltre della progettazione e realizzazione di parchi, giardini e aiuole.

Utilizziamo le tecniche più avanzate della moderna arboricoltura per garantire interventi specifici nel pieno rispetto della fisiologia della pianta.

Siamo in possesso di attestati che certificano la nostra professionalità ed offriamo diversi servizi nella gestione del verde cittadino.

Per prendersi cura di un angolo verde, grande o piccolo che sia, bisogna disporre di nozioni base di giardinaggio, rispettare le stagionalità, conoscere le piante e soprattutto sono indispensabili tempo, impegno e una dedizione assidua.

Niente di impossibile!

Il nostro team è pronto a fornire consigli e supporto tecnico sia a chi è alle prime armi con il giardinaggio, sia a chi nei periodi più impegnativi, ha bisogno di sostegno e aiuto nella cura del proprio giardino.

Ad oggi la ditta conta 3 membri effettivi nell’area del ravennate e una squadra di collaboratori nelle zone del ferrarese e del bolognese.

Dal 2017 ha una sede fissa a Ravenna in Via Tombesi dall’Ova, 51.