La foglia preziosa mette a disposizione del cliente passione e competenza per elaborare soluzioni specifiche che soddisfino a pieno le richieste.

Progettare un giardino è un’operazione tutt’altro che semplice: oltre ad avere una conoscenza approfondita del clima, della tipologia del terreno e della sua esposizione, è necessario disporre di tutti gli elementi che andranno a comporre l’ambiente in modo armonico e piacevole. Ogni giardino è a se, con angoli da valorizzare, spazi da conservare, luoghi da circoscrivere. In contrasto o no con l’architettura, per distinguersi, stupire o sorprendere.

Un giardino ben progettato si distingue perché le scelte progettuali hanno tenuto sapientemente in considerazione tutti i fattori, adottando le soluzioni più appropriate che fanno di ogni giardino un luogo intimo e profondamente voluto. La personalizzazione, nasce dal saper ascoltare e interpretare le aspettative.

Il primo passo da compiere consiste nel sopralluogo che consente di effettuare una valutazione precisa del contesto esistente. Dopo di chè prende forma il progetto preliminare, costituito dalla creazione di viste prospettiche e tavole planimetriche. Fatte le dovute modifiche si arriva infine al progetto definitivo e alla realizzazione.

Le idee iniziali si concretizzano. Lo scopo è quello di trasformare uno spazio aperto in un giardino come è stato immaginato, coniugando estetica, benessere e funzionalità.

Nulla viene lasciato al caso ed è così che nasce un giardino ben progettato.

Invia Commento