Per la progettazione di giardini, la foglia preziosa mette a disposizione del cliente passione e competenza per elaborare soluzioni specifiche che soddisfino a pieno le richieste.

Progettare un giardino è un’operazione tutt’altro che semplice. Per esempio, bisogna avere una conoscenza approfondita:

  • del clima,
  • della tipologia del terreno
  • della sua esposizione.

E’ necessario disporre di tutti gli elementi che andranno a comporre l’ambiente in modo armonico e piacevole. Ogni giardino è a se, con angoli da valorizzare, spazi da conservare, luoghi da circoscrivere. In contrasto o no con l’architettura, per distinguersi, stupire o sorprendere.

Un giardino ben progettato si distingue perché le scelte progettuali hanno tenuto sapientemente in considerazione tutti i fattori, adottando le soluzioni più appropriate che fanno di ogni giardino un luogo intimo e profondamente voluto. La personalizzazione, nasce dal saper ascoltare e interpretare le aspettative.

Nella progettazione giardini, il primo passo da compiere consiste nel sopralluogo che consente di effettuare una valutazione precisa del contesto esistente. Dopo di chè prende forma il progetto preliminare, costituito dalla creazione di viste prospettiche e tavole planimetriche. Fatte le dovute modifiche si arriva infine al progetto definitivo e alla realizzazione.

Le idee iniziali si concretizzano. Lo scopo è quello di trasformare uno spazio aperto in un giardino come è stato immaginato, coniugando estetica, benessere e funzionalità.

Non lasciamo niente al caso ed è così che nasce un giardino ben progettato.

 

Oltre alla progettazione, offriamo il servizio di realizzazione, scopri di più  https://www.lafogliapreziosa.it/services/realizzazione-spazio-verde/

Hai bisogno di una progettazione nella zona di Ferrara? Contatta i nostri colleghi  https://bigbambootree.it/