La pulizia di tetti e grondaie e pannelli solari, è necessaria per evitare ogni genere di problema legato all’aspetto strutturale ed energetico dell’abitazione.

Grondaie e tetti:

La manutenzione di tetti e grondaie per esempio è indispensabile per evitare danni strutturali. Grondaie e pluviali intasati, possono impedire il regolare deflusso delle acque meteoriche. Queste ad esempio possono riversarsi nelle strutture dell’edificio e successivamente produrre infiltrazioni e danni alle murature.
Uno smaltimento inadeguato delle acque piovane può inoltre facilitare il diffondersi di insetti, ad esempio mosche, moscerini e zanzare.

La pulizia di tetti e grondaie evita danni futuri. E’ importante eseguire la pulizia delle grondaie almeno una volta all’anno.

 

Pannelli solari:

Ogni impianto fotovoltaico produce energia grazie all’assorbimento dei raggi solari. I pannelli solari sporchi rendono meno. Una regolare pulizia dei pannelli fotovoltaici permette di massimizzare l’assorbimento delle radiazioni solari, ottimizzare i costi di installazione e allungare la vita del tuo impianto. Pulirli è importante. Le polveri depositandosi sui pannelli ne causano un calo della resa.

Per evitare di danneggiare l’impianto ed essere certi che le operazioni avvengano in maniera sicura, è consigliabile evitare il “fai da te”. Il nostro sistema di pulizia utilizza strumenti semplici ma allo stesso modo sicuri ed efficienti. Questo consente di ottenere superfici perfettamente pulite senza bisogno di risciacquo e asciugature.

 

 

Contattaci  https://www.lafogliapreziosa.it/contatti/

Oppure se abiti a Ferrara, contatta i nostri colleghi e richiedi gli stessi servizi https://bigbambootree.it/

Invia Commento