Il giardinaggio fai da tè.

Dedicarsi al giardinaggio è una delle attività più rilassanti, aiuta a staccare dallo stress della vita quotidiana passando del tempo di qualità nel verde del proprio giardino, o del proprio terrazzo.

Può essere un hobby rilassante e rigenerante, ma anche molto faticoso se non si conoscono le nozioni basilari. Ad oggi esistono tantissime pagine internet che svelano i più disparati trucchi per sfoltire e potare, seminare, creare talee, svasare una pianta o idee fantastiche per creare piccoli o grandi angoli di paradiso che siano giardini o terrazzi. Chi, non ha scritto un libro con i 7, 10, 100 punti per creare il giardino perfetto?!

Servizi consulenza

Ma, nello specifico, come posso occuparmi del mio giardino?

Il problema, come visto, non è quindi quello di reperire informazioni riguardanti una determinata tipologia di pianta, il terriccio da utilizzare per la piantumazione, le tecniche di potatura, la cura e la manutenzione. Ciò che risulta molto difficoltoso è fare in modo che queste informazioni risultino efficaci per la vostra pianta, nel vostro giardino ed in quel determinato tipo di contesto.

Infatti, un po’ come il corpo umano in cui il benessere di ogni organo e la sua funzionalità, sono strettamente legati al benessere e alla funzionalità di tutti gli altri organi che lo compongono, così anche il giardino si può e si deve considerare come un contesto unico in cui operare e mettere mano.

Un insieme di parti che collaborano al benessere collettivo formando un organismo vivente unico.

Per questo risulta essenziale il parere e la consulenza di una figura professionale che sia in grado di darvi le giuste direttive e fornirvi le basi su cui andare poi a costruire la vostra personale esperienza.

Un professionista che si recherà nel vostro giardino e vi mostrerà in maniera teorica e pratica le giuste dinamiche. Spiegherà ad ogni componente della famiglia interessato, le cure per un giardino sano.

E se volessi creare un giardino dal nulla?

Opportunità meravigliosa! Il giardiniere vi spiegherà come tener conto dell’esposizione, dell’irrigazione, della tipologia di terreno e vi aiuterà a scegliere le essenze migliori per quelle caratteristiche. Vi darà idee innovative per creare aiuole e camminamenti unici.

360°

Per maggiori informazioni, costi e tempistiche non dubitate a contattarci!

 

Tramite la nostra pagina dei contatti  https://www.lafogliapreziosa.it/contatti/

Oppure sulla pagina Fb  https://www.facebook.com/La-Foglia-Preziosa-172976386057504

Invia Commento